cos’è l’ecocentro

è un’area finalizzata alla razionalizzazione e al massimizzazione della raccolta differenziata (RD) dei rifiuti solidi urbani. I soggetti autorizzati al conferimento gratuito sono privati cittadini iscritti a ruolo TARSU del Comune di Battipaglia.

L’isola ecologica è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Nell’isola ecologica è vietato l’accesso al di fuori degli orari di apertura indicati. Gli operatori del servizio devono verificare i requisiti di accesso per il conferimento dei rifiuti;effettuare un accurato controllo visivo dei carichi ai fini dell’ammissione;annotare le generalità dell’utenza che conferisce i rifiuti nonchè tipologia e quantitativo degli stessi; rilasciare all’utente, ad avvenuto conferimento, idonea attestazione riportante i dati precedentemente elencati.


cosa conferire

Presso il Centro è possibile conferire rifiuti ed imballaggi in carta e cartone, in plastica, in legno, in metallo ed in vetro, contenitori T/FC, abiti e prodotti tessili, solventi, acidi, sostanze alcaline, prodotti fotochimici e pesticidi, tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio, apparecchiature elettriche o elettroniche, oli e grassi commestibili o minerali, vernici, inchiostri, adesivi e resine, detergenti contenenti sostanze pericolose, farmaci, batterie ed accumulatori al piombo, ingombranti, sfalci e potature, la frazione organica e rifiuti assimilati ai solidi urbani sulla base dei regolamenti comunali.


dov’è l’ecocentro

L’Ecocentro è in via Spineta, loc. Villani a Battipaglia


Ecocard

L’Ecocard è la tua carta magnetica personale. Questo badge ti verrà rilasciato automaticamente al primo conferimento presso l’Ecocentro. Ricorda, però, che in un anno puoi conferire gratuitamente sono alcune tipologie di rifiuti, mentre per altre, superata una certa quantità comunque considerevole, ti verrà addebitata una piccola somma.